Tutti i Jutsu in Naruto

« Older   Newer »
  Share  
N i c k ~
view post Posted on 8/4/2009, 18:49




Tecniche di base [modifica]

Tecnica della Sostituzione [modifica]

* Nome originale: Kawarimi no Jutsu, 替身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che si imparano all'accademia. Consiste nel sostituire le proprie sembianze con un qualsiasi oggetto, animale o individuo con lo scopo di confondere e circuire l'avversario creando un'apertura per un contrattacco.

Tecnica della Trasformazione [modifica]

* Nome originale: Henge no Jutsu, 変幻の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Cane, Cinghiale, Pecora
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, la trasformazione è una delle tre tecniche base che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio chakra l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animali o qualsiasi persona per varie strategie. Tra le tecniche di rango E è tra le più complicate, in quanto richiede costante concentrazione nel mantenere la forma e emissione continua di chakra.

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo [modifica]

* Nome originale: Bunshin no Jutsu, 分身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane.
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che ogni Genin deve conoscere, perché può essere una via di salvezza. Questa tecnica crea copie illusorie dell'utilizzatore e si disperdono se entrano in contatto con qualcosa. Prestando particolare attenzione è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le illusioni non interagiscono con l'ambiente circostante (muovere l'erba, lasciare impronte sulla sabbia ecc).

Arte del Fuoco [modifica]

Tecnica della Palla di Fuoco Suprema [modifica]

* Nome originale: Katon - Goukakyuu no Jutsu, 火遁 - 豪火球の術
* Sigilli:Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Aoba Yamashiro, Fugaku Uchiha, Obito Uchiha, Kakashi Hatake, Itachi Uchiha
* Descrizione: E' una tecnica tipica degli Uchiha, con la quale il ninja accumula una grande quantità di chakra nel torace, e poi la espelle tutta insieme dalla bocca sotto forma di una grande sfera di fuoco. La potenza e la grandezza della palla di fuoco variano a seconda dell'abilità del ninja e della quantità di chakra utilizzata. Il raggio d'azione varia a seconda del chakra utilizzato.

Tecnica della Pioggia di Fuoco [modifica]

* Nome originale: Katon - Housenka no Jutsu, 火遁 - 鳳仙火の術
* Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Fuuka
* Descrizione: Tecnica con la quale il ninja emette una serie di lingue di fuoco dalla bocca, all'interno delle quali è possibile nascondere piccole armi come shuriken, per aumentare la potenza e l'imprevedibilità dell'attacco.

Tecnica del Drago di Fuoco [modifica]

* Nome originale: Katon - Ryuuka no Jutsu, 火遁 - 龍火の術
* Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Medio raggio (5-10 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Anko Mitarashi
* Descrizione: Il Drago di Fuoco consiste in una violenta fiammata che avanza linearmente lungo una sostanza solida che funge da guida per il colpo, come dei fili metallici. Il metodo più comune per utilizzare la tecnica è farla precedere dal Triplice Attacco del Mulino Sharingan, in modo da immobilizzare l'avversario e avere dei fili come guida per le fiamme.

Tecnica del Drago di Fuoco Supremo [modifica]

* Nome originale: Katon - Gōryūka no Jutsu, 火遁 - 豪龍火の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Evoluzione del Drago di Fuoco , non necessita di materiale solido ed ha maggiore potenza. Il chakra infuocato rilasciato assume inoltre l'aspetto stilizzato di un dragone.

Proiettili del Drago di Fuoco [modifica]

* Nome originale: Katon - Karyuudan, 火龍弾
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
* Nota Speciale: Solamente Anime
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal Terzo Hokage contro Orochimaru per incendiare i proiettili di fango provocati dalla Tecnica dei Proiettili del Drago di Terra (Doton - Doryuudan), creando così una potente combinazione. Orochimaru riesce a salvarsi utilizzando una tecnica di sostituzione.

Fiato Ardente del Drago [modifica]

* Nome originale: Katon - Karyuu Endan, 火遁 - 火龍炎弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Pecora, Cavallo, Serpente, Drago, Topo, Bue, Tigre
* Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
* Descrizione: Tecnica di fuoco estremamente potente, chi la utilizza sprigiona una fortissima vampata di fiamme dalla bocca. Se non viene contrastata tempestivamente può essere mortale.

Fiato Incendiario del Rospo [modifica]

* Nome originale: Katon - Gamayuu Endan, 火遁 - 蝦蟇油炎弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki (solo filler) in combo con Gamabunta
* Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya (o Naruto) infiamma l'olio prodotto da Gamabunta con una tecnica di fuoco (Naruto con un kunai esplosivo, dato che non sa usare tecniche di fuoco). usato da Jiraiya per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya, Orochimaru e Tsunade e da Naruto, negli episodi filler, nello scontro contro il mostro marino di Amachi, lo scagnozzo di Orochimaru; la tecnica in questione, causa un'enorme ondata di fuoco in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.

Tecnica della Nebbia di Fuoco [modifica]

* Nome originale: Katon - Kasumi Enbu no Jutsu
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Tigre
* Utilizzatori: Kagerou Fuuma
* Nota Speciale: Solamente Anime
* Descrizione: La Tecnica consiste nel generare una nebbia che fa aumentare la densità del fuoco. Viene usata la prima volta nel filler in cui Naruto, Jiraiya e Sakura vanno nel covo di Orochimaru.

Ceneri Brucianti [modifica]

* Nome originale: Katon - Haisekishou, 火遁 - 灰積焼
* Tipo: Rango B, Offensivo, Medio raggio (5-10 m)
* Sigilli: Serpente, Topo, Tigre
* Utilizzatori: Asuma Sarutobi
* Descrizione: L'utilizzatore soffia una nuvola di ceneri che copre l'avversario, poi quando Asuma fa schioccare i denti le ceneri detonando danno via a una potente esplosione.

Sofferenza Istantanea [modifica]

* Nome originale: Katon - Zukokku, 火遁 - 頭刻苦
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
* Utilizzatori: Kakuzu
* Descrizione: Tecnica che Kakuzu usa servendosi di una delle maschere che ha dietro la schiena. Dalla bocca della maschera esce una fiammella che poi divampa generando una specie di corrente di fuoco che brucia qualunque cosa incontra.

Bomba Incendiaria [modifica]

* Nome originale: Katon - Endan, 火遁 - 炎弾
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: Tecnica con cui Jiraiya emette una fiammata di medie/piccole dimensioni (circa 6 metri di portata massima) utile per colpire l’avversario di sorpresa. Probabilmente è la tecnica che infiamma l'olio di Gamabunta dando vita al Fiato Incendiario del Rospo

Grande Bomba Incendiaria [modifica]

* Nome originale: Katon - Dai Endan, 火遁 - 大炎弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: Potente ed enorme soffio di fuoco che Jiraiya utilizza durante lo scontro con Pain.

Fuoco che Corre [modifica]

* Nome originale: Katon Ninpou: Hibashiri, 火遁忍法 - 火走り
* Utilizzatori: Gitai, Shizuku
* Nota speciale: Solo quarto movie
* Descrizione: Gitai crea getti di fuoco che scorrono lungo il terreno fino a raggiungere l'avversario e circondarlo, mentre nella versione di Shizuku egli ruota su se stesso generando un cerchio di fuoco che lancia all'avversario. La tecnica può essere potenziata utilizzando l'elemento vento.

Arte del Vento [modifica]

Distruzione Totale [modifica]

* Nome Originale: Fuuton - Daitoppa, 風遁 - 大突破
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Orochimaru
* Descrizione: Con il chakra si espande violentemente l'aria emessa dalla bocca, creando un tifone devastante, capace di abbattere persino grandi alberi. E' una tecnica di un livello più alto di quello che può sembrare, e in grado di colpire un'area enorme.

Spada di Vento [modifica]

* Nome originale: Kaze no Yaiba, 風の刃
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Baki
* Descrizione: Baki trasforma il chakra emesso dalle dita in vento, creando delle vere e proprie lame che tagliano l'avversario a pezzi. A differenza di una vera spada che può incontrare una resistenza, una Spada di Vento è molto più difficile da contrastare.

Vento Divino [modifica]

* Nome originale: Fuuton Ninpou - Kamikaze, 風遁 忍法 - 神風
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Setsuna
* Nota Speciale: Solo quarto movie
* Descrizione: Tecnica che genera dei veri e propri tornado. Setsuna la utilizza per potenziare la tecnica del Fuoco che Corre di Gitai, creando un vortice di fuoco devastante.

Sacro Flusso Rapido [modifica]

* Nome originale: Fuuton - Kami Oroshi
* Tipo: Offensivo, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Setsuna
* Nota Speciale: Solo quarto movie
* Descrizione: Con questa tecnica si genera un vortice, che Setsuna utilizza per potenziare il Fuoco che Corre di Shizuku creando un torrente di fuoco viene guidato dal Corridoio di Terra utilizzato precendentemente da Gitai.

Tempesta di Sabbia [modifica]

* Nome originale: Fuuton - Mugen Sajin Daitoppa, 風遁 - 無限砂塵 大突破
* Tipo: Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Gaara-Shukaku
* Descrizione: Gaara dopo aver attuato in parte la trasformazione in Shukaku può utilizzare questa tecnica che consiste nello "sputare", dalle numerose bocche poste in tutto il suo corpo, una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce cosi duramente l' avversario da sbalzarlo via. Questo jutsu può essere usato anche per attaccare più nemici.

Proiettili di Aria Congelante [modifica]

* Nome Originale: Fūton: Renkūdan, 風遁 - 練空弾
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utlizzatori: Gaara
* Descrizione: Potentissima tecnica usata principalmente da Gaara trasformato nel demone a una coda Shukaku. Consiste nel sparare dalla bocca proiettili, condensando grandissime quantità di chakra e aria ottenendo un risultato devastante.

Lame di Vento [modifica]

* Nome originale: Kamaitachi no jutsu, 鎌鼬の術
* Utilizzatori: Temari
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.

Grandi Lame di Vento [modifica]

* Nome Originale: Dai Kamaitachi no jutsu, 大鎌鼬の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Temari
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.

Tecnica del Drago di Vento [modifica]

* Nome Originale: Fuuton - Tatsu no Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
* Utilizzatori: Temari
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.

Danza dei Petali Cadente [modifica]

* Nome originale: Fuuton - Anachiri Mai
* Tipo: Rango C, Offensivo, raggio Medio-Lungo (5-10+ m)
* Sigilli: Drago
* Utilizzatori: Fuuka
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica crea un tornado di petali che si abbatte sull'avversario. Fuuka utilizza questa tecnica per neutralizzare il Rasengan di Naruto.

Repressione [modifica]

* Nome originale: Fuuton - Atsugai, 風遁 - 圧害
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kakuzu
* Descrizione: Tecnica di cui Kakuzu si serve utilizzando una delle maschere che ha sulla schiena. Nella bocca della maschera si crea una specie di mulinello che diventa poi una fortissima corrente d'aria. Questa tecnica viene utilizzata da Kakuzu in combinazione con la Tecnica della Sofferenza Istantanea aumentando la quantità di fiamme con il vento.

Rasengan [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

* Nome Originale: Fuuton - Rasengan, 風遁 - 螺旋丸
* Tipo: Rango A, Offensivo, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Il primo risultato dell'infusione dell'elemento vento nel Rasengan, crea questa tecnica. Nonostante sia ancora molto lontana dall'essere completa, è in grado di disintegrare il Rasengan di Kakashi e danneggiargli il braccio. Viene utilizzata da Naruto in combinazione con la Corrente Distruttiva di Yamato per creare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante ed è solo il primo stadio della tecnica che evolve nel Rasenshuriken.

Rasen Shuriken [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

* Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Tecnica che completa il Rasengan inventato dal Quarto Hokage. Per crearla Naruto ha bisogno di due cloni d'ombra a sostegno, uno che modella la forma del chakra come per il normale Rasengan e uno che infonde l'elemento vento in esso. Alla fine del processo il risultato è un Rasengan con quattro lame fatte di vento intorno ad esso. Naruto utilizza la prima volta nello scontro con Kakuzu la versione completa solo per metà che non può essere lanciata nonostante il nome shuriken. Questa distrugge ben due cuori a Kakuzu ma si rivela un'arma a doppio taglio, perché danneggia seriamente anche Naruto, fratturandogli le ossa del braccio in più punti. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade, perché se la tecnica dovesse recidere i canali del Chakra, Naruto perderebbe tutte le tecniche. Dopo l'allenamento al monte Myobouku, Naruto completa la tecnica al 100% e, come dimostra nello scontro con Pain, riesce a lanciarla, evitando così il contraccolpo dell'ultima volta e aumentando il raggio dell'attacco. In prossimità del bersaglio la sfera e le lame di vento si espandono rendendo la tecnica ancor più devastante di quanto non lo sia già.

Palmi dell'Uragano [modifica]

* Nome Originale: Fūton: Reppūshō, 風遁 - 烈風掌
* Tipo: Rango C, Offensivo, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Nagato
* Descrizione: Jutsu che veniva usato da Nagato quando non era ancora il capo dell'Alba, qualora lo fosse. Questa tecnica crea dalle mani un spaventoso flusso di aria che travolge l'avversario scaraventandolo via. Può essere utilizzata anche per velocizzare il lancio degli shuriken, aumentando le probabilità di colpire il nemico.

Pugnali di Vento [modifica]

* Nome Originale:
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Asuma Sarutobi
* Descrizione: Asuma concentra il chakra di tipo vento nel suo pugnale, conferendo quindi ad esso la capacità di essere molto più tagliente. Il raggio della tecnica è variabile, in quanto si può allungare il chakra trasmesso al pugnale. Questo può essere sia lanciato (come quando Asuma mostra a Naruto le vere potenzialità del chakra di tipo Vento) sia tenuto in mano e usato come un "prolungamento della mano", in grado di tranciare l'avversario (come quando taglia la testa a Hidan).

Arte del Fulmine [modifica]

Mille Falchi [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Chidori.

* Nome Originale: Chidori, 千鳥
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia , Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell'elevata velocità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.

Taglio Del Fulmine [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Chidori.

* Nome originale: Raikiri, 雷切
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia, Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente. Il nome "Taglio del Fulmine" deriva dal fatto che si dice che con questa tecnica Kakashi abbia tagliato in due un fulmine.

Aghi dei Mille Falchi [modifica]

* Nome Originale: Chidori Senbon, 千鳥千本
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Deidara. Il chakra di tipo fulmine viene concentrato nella mano e proiettato in forma di aghi dotati di un elevato potere di penetrazione. Potendo raggiungere distanze medio-lunghe, questa tecnica consente di evitare lo scontro ravvicinato, riuscendo comunque ad infliggere pericolosi colpi da lontano.

Lama dei Mille Falchi [modifica]

* Nome Originale: Chidori Eisou, 千鳥鋭槍
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Orochimaru, poi con Deidara e anche con Itachi. Consiste nella massima alterazione della forma del Mille Falchi, dando al chakra di tipo Fulmine l'aspetto di una lama in grado di tagliare qualunque cosa ed allungabile fino a 5 metri, permettendo quindi attacchi fino a distanza media. Nello scontro con il Bue a Otto Code, la lama si estende tra i 7 e gli 8 metri. A differenza del normale Mille Fachi, dopo aver trafitto l'avversario, dalla lama di chakra si estendono molte altre diramazioni di essa in ogni direzione, aumentando, così, il numero dei danni.

Flusso dei Mille Falchi [modifica]

* Nome originale: Chidori Nagashi, 千鳥流し
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Versione avanzata del Mille Falchi di Sasuke. Sasuke emana la tecnica da ogni parte del suo corpo costituendo, così, una potentissima difesa oltre che un formidabile attacco. Questa tecnica non trasmette l'elettricità solo attorno al proprio corpo ma può trasmetterla anche ad oggetti, animali e persone, in modo da aumentare le possibilità di colpire il nemico.

Mille Falchi Katana [modifica]

* Nome originale: Chidori Katana
* Tipo: Rango B, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Sasuke trasmette il Mille Falchi alla sua Katana che, quando colpisce, provoca una forte scossa elettrica nel nemico che lo paralizza.

Kirin [modifica]

* Nome originale: Kirin, 麒麟
* Tipo: Rango S, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
* Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta in occasione dello scontro con il fratello Itachi. Essa non sfrutta il chakra dell'individuo, ma i fulmini di una tempesta provocata artificialmente "colpendo" le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo così da far salire rapidamente la temperatura atmosferica e generare correnti d'aria che richiamano altre nubi temporalesche e cariche di elettricità, che si scarica in un potente fulmine che assume l'aspetto del Kirin, una bestia della mitologia cinese e giapponese da cui la tecnica prende il nome. A questo punto l'utilizzatore ne prende il controllo, guidandola verso il campo magnetico del cranio dell'avversario che non ha possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.

Omicidio Elettromagnetico [modifica]

* Nome originale: Raiton: Jibashi 雷遁 - 電磁死
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Cinghiale, Pecora, Serpente
* Utilizzatori: Fuuka
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Usata da Fuuka contro Naruto, la tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso la tecnica dell'acqua Bocca del Serpente.

Oscurità Artificiosa [modifica]

* Nome originale: Raiton - Gian, 雷遁 - 辟暗
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kakuzu
* Descrizione: Tecnica di alto livello che consiste nel lancio di fulmini da una delle maschere di Kakuzu. Viene fermata dall'utilizzo contemporaneo di due Tagli del Fulmine di Kakashi.

Tecnica della Moltiplicazione Fulminea del Corpo [modifica]

* Nome originale: Inazuma Bunshin no Jutsu, 稲光分身の術
* Tipo: Rango Sconosciuto, Supplementare, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: Tecnica utilizzata da Kakashi durante lo scontro con Pain. Il clone non ha solo una funzione difensiva, sostituendo l'utilizzatore, ma anche offensiva in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica.

Arte della Terra [modifica]

Tecnica della Decapitazione Sotterranea [modifica]

* Nome originale: Doton - Shinjū Zanshu no Jutsu, 土遁 - 心中斬首の術
* Tipo: Rango D, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: Chi subisce questa tecnica viene afferrato dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.

Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori [modifica]

* Nome originale: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu, 口寄せ - 土遁 - 追牙の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Serpente, Drago, Cane
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: In realtà una esecuzione combinata della Tecnica del Richiamo e di Decapitazione Sotteranea, Kakashi richiama gli 8 cani ninja addestrati ai tempi della squadra ANBU, i quali passando sottoterra, raggiungono il nemico bloccandolo con zanne e artigli. Questi cani sono anche molto utili grazie al loro fiuto con il quale possono trovare una persona anche a chilometri di distanza.

Fiume di Roccia [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryuu Taiga, 土遁 - 土流大河
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Tigre
* Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
* Nota Speciale: Solo Anime
* Descrizione: Si tratta di una corrente di fango che travolge l'avversario.

Proiettili del Drago di Terra [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryuudan, 土遁 - 土龍弾
* Tipo: Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Pecora, Cavallo, Drago, Tigre
* Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
* Nota Speciale: Solo Anime
* Descrizione: Utilizzato in seguito alla Tecnica Fiume di Terra, dal fango fuoriesce un drago che spara proiettili di terra contro l'avversario.

Paramento Terrestre [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryū Heki, 土遁 - 土流壁
* Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi, Kakashi Hatake
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Descrizione: Il Terzo Hokage, tracciando una linea col fango uscitogli dalla bocca, genera un gigantesco muro di roccia. Kakashi, durante lo scontro contro Pain, utilizza la stessa tecnica per bloccare Pain contro il muro di terra.

Palude Infernale [modifica]

* Nome originale: Doton - Yomi Numa, 土遁 - 黄泉沼
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Drago, Tigre
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: Questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi o a cosa ci si trovi muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato per eseguire la tecnica.

Tecnica del Pesce Sotterraneo [modifica]

* Nome originale: Doton - Dochuu Eigyo no Jutsu, 土遁 - 土中映魚の術
* Tipo: Rango C, Strategico
* Utilizzatori: Kagari, Oboro, Mubi
* Descrizione: Un'arte magica che permette di comparire da sottoterra per attaccare di sorpresa l'avversario. Come per la Tecnica della Moltiplicazione Oscura del Corpo, si riesce ad aumentare notevolmente l'efficacia della Tecnica del Pesce Sotterraneo abbinandola a un'altra tecnica che distrae gli avversari. Inoltre la Tecnica è ancor più efficace se usata in gruppo, perché si può accerchiare l'avversario in un istante. Viene spesso impiegata per l'omicidio di personaggi importanti.

Rovesciamento Terrestre [modifica]

* Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi, 土遁 - 土陸返し
* Tipo: Rango C, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Jirobo
* Descrizione: Con un violento colpo sul terreno fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalla tecnica avversaria.

Disco Roccioso [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryou Dango, 土遁 - 土陵団子
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jirobo
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.

Flusso Murale [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryuu Jouheki, 土遁 - 土流城壁
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Tigre
* Utilizzatori: Yamato
* Descrizione: Yamato crea un'enorme montagna, per solitamente usare la Tecnica della Cascata.

Fessura Terrena [modifica]

* Nome originale: Doton - Doryuukatsu
* Tipo: Rango B, Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
* Utilizzatori: Yamato
* Descrizione: Yamato, dopo aver eseguiti i sigilli, mette la mano sul suolo provocando una profonda spaccatura. Tuttavia, non appena toglie la mano dal suolo, la tecnica si annulla e la superficie torna come prima.

Armatura di Terra [modifica]

* Nome Originale: Doton - Domu no Jutsu, 土遁 - 土矛の術
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Serpente
* Utilizzatori: Kakuzu
* Descrizione: Kakuzu utilizzando l'Arte della Terra rende il suo corpo duro come una roccia. In questo modo ogni attacco fisico dell'avversario è inutile come il Proiettile Spinoso Travolgente di Choji. Può essere utilizzata anche per scopi offensivi, in quanto indurendo un arto la potenza distruttiva dello stesso aumenta considerevolmente. Questa tecnica però può essere annullata da una tecnica d'elemento fulmine come mostra Kakashi con il suo Taglio del Fulmine.

Argilla Esplosiva [modifica]

* Nome originale: Kibaku Nendo, 起爆粘土
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Deidara
* Descrizione: Tecnica unica di Deidara, che utilizza le bocche presenti sulle sue mani per infondere l'argilla con il suo chakra, dopodiché la modella in base alle abilità che vuole che abbia. Dopo averla modellata, Deidara può far ingrandire l'argilla, in base allo scopo previsto. Deidara può far esplodere l'argilla in qualunque momento gridando Katsu (喝). Nonostante la potenza di questa arma, essendo tutte tecniche a base di Elemento Terra, gli esplosivi possono essere disinnescati da tecniche basate sul Fulmine, come dimostrato da Sasuke Uchiha. Questa tecnica ha diversi livelli, che variano a seconda del tipo di esplosivo o semplicemente in base alla sua potenza:
* C1: Deidara crea alcuni esplosivi di forma varia d'argilla in grado di esplodere quando lui vuole. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, lo utilizza per testare le abilità del nemico.
* C2: Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare minuscoli draghi d'argilla; a terra, invece, il compagno di turno sparge mine ovunque. Il C2, quindi, è una combinazione di attacchi dall'alto con i draghi prodotti dal drago C2, e dal basso con le mine. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile.
* C3: Deidara crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra.
* C4 Garuda: Deidara crea un clone d'argilla alto più di 10 metri che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello delle cellule e le riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3.
* C0: La tecnica finale di Deidara, che prevede il modellamento di una grossa sfera d'argilla attraverso la bocca presente sul suo petto. Questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una grande sfera con denti a rasoio e occhi bianchi senza pupille. Infine la sfera si apre e detona, distruggendo qualunque cosa entro un raggio di 10 kilometri.

Viaggio Sotterraneo [modifica]

* Nome originale: Doton - Dochuusenkou
* Tipo: Rango C, Offensivo, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10m)
* Utilizzaotori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Attraverso questa tecnica, Kisame riesce a muoversi ad una certa velocità sottoterra cogliendo di sorpresa il nemico. Tuttavia, la spada Samehada di Kisame spunta dal terreno e ciò rende la tecnica più prevedibile, ma anche più bella esteticamente poichè appare come uno squalo sott'acqua.

Demolizione Rocciosa [modifica]

* Nome originale: Doton - Iwa Yado Kuzushi, 土遁 - 岩宿崩し
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kakkou
* Descrizione: Kakkou tramite questa potente tecnica colpì il povero Obito che viene travolto da un enorme masso di pietra.

Palmo Sismico [modifica]

* Nome originale: Doton - Retsudo Tenshou, 土遁 - 裂土転掌
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Ninja del Villaggio della Roccia
* Descrizione: La tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto nelle vicinanze.

Tecnica del Nascondersi nella Roccia [modifica]

* Nome originale: Doton - Iwagakure no Jutsu, 土遁 - 岩隠れの術
* Tipo: Rango Sconosciuto, Difensivo, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Fuuka
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione : Fuuka usa questa tecnica per evitare il Rasengan di Naruto nascondendosi nella roccia per riapparire da un'altra parte,solitamente segue un attacco da dietro

Inferno della Formica [modifica]

* Nome originale: Doton - Ari Jigoku, 土遁 - 蟻地獄
* Tipo: Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Utilizzatori: Fudou, Kagerou Fuuma
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: La tecnica consiste nel portare sotto terra l'avversario creando sabbie mobili sotto i piedi di esso.

Ruota della Fortuna [modifica]

* Nome originale: Doton - Uitempen, 土遁 - 有為転変
* Tipo: Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Fudou
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Con questa tecnica è possibile modificare il territorio circostante creando un labirinto da dove è impossibile uscirne, per attivare la tecnica è necessario un sacrificio di sangue, come per la Tecnica del Richiamo. Fudou la utilizza per dividere il team Kakashi che lo sta inseguendo.

Bara di Roccia [modifica]

* Nome originale: Doton - Ganban Kyuu
* Utilizzatori: Fudou
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica rinchiude l'avversario in una bara fatta di roccia, Fudou la usa per intrappolare Yamato il quale riesce a sfuggirvi attraversando la roccia.

Arte dell'Acqua [modifica]

Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo [modifica]

* Nome originale: Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu, 水遁 - 水分身の術
* Tipo: Rango C, Strategico
* Sigilli: Tigre
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki, Kakuzu (solo nell'anime), Itachi Uchiha, Misumi Tsurugi, Yoroi Akado
* Descrizione: L'utilizzatore crea cloni d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore, inoltre ritornano acqua se vengono colpiti o se si allontanano troppo dall'utilizzatore della tecnica.

Prigione Acquatica [modifica]

* Nome originale: Suirou no Jutsu, 水遁 - 水牢の術
* Tipo: Rango C, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Serpente, Cavallo, Lepre, Drago, Tigre, Cavallo
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kisame Hoshigaki
* Descrizione: L'avversario viene intrappolato in una sfera d'acqua dalla quale è impossibile fuggire a meno che l'utilizzatore perda il contatto fisico con essa. Kisame è tuttavia capace di padroneggiare questa tecnica anche senza toccare la sfera, attraverso le copie acquatiche. La vittima intrappolata perde lentamente il respiro. L'unico che è riuscito a liberarsi da questa tecnica è stato Neji, il quale in questo modo ha stupito Kisame.

Tecnica del Drago Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu, 水遁 - 水龍弾の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Topo, ?, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Pecora, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, ?, Topo, Pecora, Gallo
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Tobirama Senju, Shibuki , Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.Il Secondo Hokage invece è ingrado di creare più Draghi Acquatici.

Tecnica dell'Esplosione Acquatica [modifica]

* Nome originale: Suiton - Daibakufu no Jutsu, 水遁 - 大瀑布の術
* Tipo: Rango A, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Cane, Tigre, Cane, Serpente, Tigre, Bue, Lepre, Cavallo
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake
* Descrizione: L'utilizzatore crea una grande ondata d'acqua che viene scagliata contro il nemico, richiede molto chakra ed è una tecnica devastante. Kakashi l'ha copiata da Zabuza grazie al suo Sharingan.

Tecnica Segreta del Cristallo Mortale [modifica]

* Nome originale: Hijutsu - Sensatsu Suishō, 秘術 - 千殺水翔'
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Haku
* Descrizione: Una tecnica che trasforma una piccola quantità d'acqua in un'infinità di aghi sottili, assalendo l'avversario da ogni direzione possibile. Anche se fatti di acqua, gli aghi sono un'arma terrificante perché volano ad altissima velocità. Ricevere in pieno una tale quantità di aghi significa morire.

Sfere di Acqua Solida [modifica]

* Nome originale: Suiton - Teppoudama, 水遁 - 鉄砲玉
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre
* Utilizzatori: Gamabunta
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Gamabunta condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua, se ne è presente molta, raggiunge una densita tale da sembrare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario.

Muro Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suijinheki, 水遁 - 水陣壁
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Tobirama Senju, Kakashi Hatake, Kakuzu (solo nell'anime)
* Descrizione: L'utilizzatore erige una barriera acquatica attorno a sè a scopo difensivo. Il Muro Acquatico che il Secondo Hokage riesce a creare risulta essere più imponente di quello utilizzato da Kakashi.

Onda Travolgente [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suishouha, 水遁 - 水衝波
* Tipo: Rango A, Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Tobirama Senju
* Nota Speciale: Solo Anime
* Descrizione: L'utilizzatore crea una gigantesca onda anomala e la scaglia violentemente contro l'avversario. L'acqua creata può in segioto essere utilizzata come base per altre tecniche acquatiche.

Tecnica dei Proiettili Marini [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu, 水遁 - 水鮫弾の術 (lett. Tecnica dello Squalo Missile Acquatico)
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki, Kakashi Hatake
* Descrizione: Chi utilizza questo jutsu va ad attingere acqua da una riserva vicina per poi indirizzare, con il palmo della mano o appoggiando la sua mano, il proiettile (lo squalo) contro l' avversario. Questa tecnica viene usata originariamente dal membro dell' Organizzazione Alba Kisame Hoshigaki, viene in seguito copiata da Kakashi.

Squalo Missile Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Kisame appoggia una mano sulla superficie dell'acqua creando una sorta di vortice dal quale esce uno squalo formato da acqua che esplode a contatto con l'avversario.

Artiglio Missile Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suigadan, 水遁 - 水牙弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Itachi Uchiha, Izuna Uchiha
* Descrizione: Questa tecnica crea dei proiettili d'acqua che si scagliano contro il nemico. Bloccata da Kakashi con la Tecnica del Muro Acquatico.

Tecnica della Pioggia Nera [modifica]

* Nome originale: Suiton - Kokuu no Jutsu, 水遁 - 黒雨の術
* Tipo: Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Serpente, Tigre
* Utilizzatori: Kagari
* Nota Speciale: Solo Anime
* Descrizione: Kagari crea della pioggia di petrolio. Questa tecnica viene utilizzata in occasione della saga della Corsa di Todoroki.

Tecnica del Vortice [modifica]

* Nome originale: Suiton - Daibakuryuu no Jutsu
* Tipo: Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Yoroi Akado
* Nota Speciale: Solo Anime
* Descrizione: Yoroi appoggiando la sua mano nel mare crea un gigantesco vortice che si scaglia contro il suo nemico.

Onda Esplosiva [modifica]

* Nome originale: Suiton - Baku Suishouha, 水遁 - 爆水衝波
* Tipo: Rango A, Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Kisame riesce a creare una grande massa d'acqua che spara dalla bocca per riprodurre un vero e proprio lago. Questa tecnica può essere usata solo da ninja che possiedono un grande quantitativo di chakra. La tecnica non viene scagliata contro l'avversario ma viene usata come mezzo di trasporto per muoversi rapidamente e come riserva d'acqua per altre tecniche.

Cinque Squali Famelici [modifica]

* Nome originale: Suiton - Goshokuzame - 水遁 - 五食鮫
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Cinque squali fuoriescono dalle dita dell'utilizzatore della tecnica per poi attaccare l'avversario sott'acqua, se gli squali vengono danneggiati sono in grado di rigenerarsi velocemente.

Tecnica della Cascata [modifica]

* Nome originale: Suiton - Takitsubo no Jutsu, 水遁 - 滝壺の術
* Tipo: Rango C, Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Cane
* Utilizzatori: Yamato
* Descrizione: Yamato crea una cascata che solitamente usa dopo la tecnica del Flusso Murale.

Campo Caramelloso [modifica]

* Nome originale: Suiton - Mizuame Nabara, 水遁 - 水飴拿原
* Tipo: Rango C, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10 m)
* Sigilli Pecora, Tigre
* Utilizzatori: Izumo Kamizuki
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, l'utilizzatore fa fuoriuscire dalla propria bocca del liquido appiccicoso che impedisce i movimenti di chi lo calpesta. Per sfuggirne bisogna convogliare il chakra nei piedi ed emetterlo in maniera simile a quando si cammina sull'acqua.

Corrente Distruttiva [modifica]

* Nome originale: Suiton - Hahonryuu, 水遁 - 破奔流
* Tipo: Offensivo, Strategico
* Sigilli Cinghiale, Cane, Pecora
* Utilizzatori: Yamato
* Descrizione: Usata una volta in combinazione con il Rasengan di Naruto per formare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante in grado di spazzare via tutto e una volta nello scontro con Fudou per intrappolarlo nel terreno reso fangoso dalla tecnica.

Tecnica del Controllo della Pioggia [modifica]

* Nome originale: Ukojizai no jutsu
* Tipo: Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
* Utilizzatori: Pain
* Descrizione: Pain riesce a controllare il livello della pioggia individuando eventuali nemici. Egli, inoltre, riesce a capire, grazie al chakra, il livello del nemico sotto la pioggia.

Violenta Onda Acquatica [modifica]

* Nome originale: Suiton - Mizurappa, 水遁 - 水乱波
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Yahiko
* Descrizione: Tecnica che utilizza Yahiko per sconfiggere un Kage Bushin del maestro Jiraiya. Yahiko espelle una forte onda tramite un forte getto d'acqua.

Taglio Divino Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Mizu Kamikiri, 水遁 - 水上切
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Shizuku
* Nota Speciale: Solo Quarto Movie
* Descrizione: Il ninja scivola ,come se pattinasse, su un piede sfruttando un sottile strato d'acqua prodotto dal chakra concentrato nei piedi. Quando quest'ultimo salta dal punto in tocca il terreno si dipartono dei getti d'acqua compressa ad alta pressione in grado di tagliare qualsiasi materiale.

Sostituzione Acquatica [modifica]

* Nome originale: Ninpou: Mizu Kawarimi, 忍法 - 水替身
* Tipo: Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Shizuku
* Nota Speciale: Solo Quarto Movie
* Descrizione: Il ninja può trasformare il suo corpo in liquido a proprio piacimento diventando così immune a certi tipi di attacchi, conserva comunque la sua capacità di muoversi e parlare anche sotto forma di pozza d'acqua.

Frusta del Drago Acquatico [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suiryuuben, 水遁 - 水龍鞭
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Shizuku
* Nota Speciale: Solo Quarto Movie
* Descrizione: Il ninja crea una sfera d'acqua di discrete dimensioni concentrando il chakra di fronte a se dalla quale può scagliare diverse frustate d'acqua ad alta pressione che colpiscono con forza impressionante.

Suishuu Gorugon [modifica]

* Nome originale: Suiton - Suishuu Gorugon
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Nota Speciale: Solo Quarto Movie
* Descrizione: Il ninja crea un corridoio d'acqua che inghiotte il nemico riducendone notevolmente i movimenti e impedendogli di respirare.

Bocca del Serpente [modifica]

* Nome originale: Suiton - Ja no Kuchi, 水遁 - 蛇の口
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli Scimmia, Topo, Tigre, Drago
* Utilizzatori: Fuuka
* Descrizione: Usata da Fuuka una sola volta nello scontro con Naruto, la tecnica consiste nel creare un grosso serpente d'acqua che si scaglia contro l'avversario inondando il territorio circostante.

Arte del Ghiaccio [modifica]

Tecnica degli Specchi Diabolici [modifica]

* Nome originale: Hijutsu - Makyou Hyoushou, 魔鏡氷晶
* Tipo: Abilità Innata, Tecnica Segreta, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Haku
* Descrizione: Questa abilità innata, posseduta solamente dal clan di Haku, genera numerosi specchi che circondano l'avversario. Gli specchi riflettono solamente il loro creatore e gli consentono di spostarsi a velocità fulminea da una superficie all'altra, tanto che è quasi impossibile prevederne gli attacchi.

Attacco della Rondine [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Tsubame Fubuki, 氷遁 - 燕吹雪
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli Serpente, Tigre, Cane
* Utilizzatori: Kakuyoku Fubuki
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: Una moltitudine di rondini di ghiaccio attacca l'avversario, seguendolo senza lasciargli via di scampo. Una tecnica di Fuoco, come dimostrato da Sasuke, può sciogliere le rondini.

Bora del Drago Nero [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Kokuryuu Boufuusetsu, 氷遁 - 黒龍暴風雪
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
* Utilizzatori: Doto Kazehana
* Sigilli: Gallo, Serpente, Scimmia, Cavallo, Cane
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: Simile alla tecnica del Drago Aquatico, Doto fa fuoriuscire dalla sua mano un drago nero che travolge qualunque cosa che contra sul suo cammino.

Bora dei Draghi Gemelli [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Soryuu Boufuusetsu, 氷遁 - そ龍暴風雪
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
* Utilizzatori: Doto Kazehana
* Sigilli: Serpente, Topo, Drago, Scimmia, Tigre, Cane
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: Variante potenziata della Bora del Drago Nero, con questa tecnica Doto fa fuoriucire due draghi neri dalle mani anziché uno solo.

Balena Unicorno [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Itsukaku Hakugei, 氷遁 - 一角白鯨
* Tipo: Rango Sconosciuto (probabile A), Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Sigilli: Pecora, Gallo, Scimmia, Cavallo, Serpente, Cane
* Utilizzatori: Rouga Nadare, Kakashi Hatake
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: Con questo jutsu è possibile evocare dal mare una Balena di ghiaccio con un gigantesco corno, che attacca i nemici con la sua mole. Kakashi l'ha copiata con lo Sharingan durante lo scontro con Rouga Nadare.

Feroce Tigre Perfora-Draghi [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Haryuu Mouko, 氷遁 - 破龍猛虎
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Gallo, Cinghiale, Cane
* Utilizzatori: Rouga Nadare
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: Questa tecnica crea un'enorme tigre fatta di ghiaccio che viene scagliata contro l'avversario. La tecnica inoltre ha la capacità di congelare all'istante qualunque tecnica acquatica con cui entra in contatto, come dimostrato contro il Drago Acquatico utilizzato da Kakashi Hatake.

Tecnica della Valanga di Lupi [modifica]

* Nome Originale: Hyouton: Rouga Nadare no Jutsu, 氷遁・狼牙雪崩の術
* Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Sigilli: Topo, Lepre, Cane
* Utilizzatori: Rouga Nadare
* Nota speciale: Solo primo movie
* Descrizione: La tecnica crea una valanga da una montagna vicina a lui e in seguito la trasforma in un branco di lupi che caricano l'avversario. Apparentemente la migliore tecnica di Rouga, con il quale divide anche il nome, viene facilmente sconfitta da Kakashi dato che i lupi si dissolvono non appena entrano in contatto con il suo Taglio del Fulmine.

Arte del Legno [modifica]

Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa [modifica]

* Nome originale: Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan, 木遁秘術 - 樹界降誕
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju
* Descrizione: Tecnica molto potente in grado di creare una vera e propria foresta di alberi di grandi dimensioni che possono intrappolare il nemico e talvolta anche colpirlo molto violentemente. Questa tecnica poteva essere utilizzata solo ed esclusivamene dal Primo Hokage.

Paratia Lignea [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Mokujou Heki, 木遁 - 木錠壁
* Tipo: Abilità Innata, Difensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Topo, Cane, Tigre
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: Tecnica usata da Yamato per imprigionare Sasuke. Egli crea delle assi di legno curve che vanno a unirsi per formare una prigione abbastanza grande da far entrare un elefante. Sasuke riuscirà comunque a liberarsi. Può essere usata anche per difendersi, rivelandosi, quindi, una mossa utile sia per l'attacco che la difesa.

Nido Avvolgente [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Jibaku Eisou, 木遁 - 首縛 営巣
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Serpente, Pecora, Drago, Cane, Tigre
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: Genera un albero intorno all'avversario per intrappolarlo. In seguito l'utilizzatore può aumentare la morsa a tal punto da far implodere il corpo del nemico, finendolo.

Grande Boscaglia [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Daijurin no Jutsu, 木遁 - 大樹林
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Cavallo, Tigre, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: Yamato genera dal braccio una grande quantità aculei di legno. Questi possono trafiggere il nemico o formare una barriera per proteggere un compagno, funzionando così sia come attacco che come difesa.

Prigione dai Quattro Pilastri [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Shichurou no Jutsu, 木遁 - 四柱牢の術
* Tipo: Abilità Innata, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Tigre, Bue, Cinghiale, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: L'utilizzatore crea una gigantesca gabbia di legno che può imprigionare anche un grande numero di nemici.

Casa dai Quattro Pilastri [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Shichuka no Jutsu, 木遁 - 四柱家の術
* Tipo: Abilità Innata, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Serpente, Topo, Bue, Cinghiale, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: L'utilizzatore crea una casa molto grande fatta interamente in legno. Yamato la utilizza per "accamparsi" con la sua squadra.

Tecnica della Sostituzione di Legno [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Moku Kawarimi no Justu , 木遁 - 木替身の術
* Tipo: Abilità Innata, Strategico
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: L'utilizzatore crea una copia di legno che funge da tramite per una normale sostituzione.

Tecnica della Moltiplicazione Lignea del corpo [modifica]

* Nome originale: Moku Bunshin no Jutsu, 木遁 - 木分身の術
* Tipo: Abilità Innata, Strategico
* Sigilli: Cavallo, Cane, Tigre
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: L'utilizzatore crea una copia di legno in grado di attaccare l'avversario ed in grado di utilizzare tecniche. Essa può inoltre comunicare con il corpo principale come se fosse telepatica, in questo modo Yamato può seguire chiunque ed essere costantemente informato dalla propria copia che comunica mentalmente con lui e gli dice ciò che succede.

Trasformazione Lignea [modifica]

* Nome originale: Mokuton: Henge, 木遁 - 変化
* Tipo: Abilità Innata, Strategico
* Sigilli: Gallo, Cane, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: Identica a una normale trasformazione, che però sfrutta l'elemento legno. Del legno emerge dal terreno che copre l'utilizzatore e in una nuvola di fumo la trasformazione si completa. Viene utilizzata da Yamato per trasformarsi nella marionetta di Sasori, Hiruko.

Arte della Sabbia [modifica]

Clone di Sabbia [modifica]

* Nome Originale: Suna Bunshin No Jutsu 砂分身の術
* Tipo: Rango C, Supplementare
* Utilizzatori: Gaara, Sasori, Ninja del Villaggio della Sabbia
* Descrizione: Crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare.

Funerale del Deserto [modifica]

* Nome Originale: Sabaku Sōsō, 砂瀑 送葬
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa tecnica è utilizzata da Gaara che, dopo aver avvolto con la sabbia il corpo dell'avversario, fa implodere la sabbia distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.

Gabbia di Sabbia [modifica]

* Nome Originale: Sabaku kyuu
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara avvolge il malcapitato di turno nella sabbia, impedendogli qualsiasi movimento. Solitamente questa tecnica è seguita dal funerale del deserto, ma viene anche utilizzata per scopo offensivo. Gaara, dopo aver avvolto uno o più arti dell'avversario, tira e comprime la sabbia, rompendo e/o staccando il suddetto arto nemico. Viene utilizzata in questo modo contro Lee, rompendogli un braccio ed una gamba, e contro Deidara, staccandogli il braccio.

Grande Funerale del Deserto [modifica]

* Nome Originale: Sabaku Taisou, 砂漠大葬
* Tipo: Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Il principio è quello del Funerale del Deserto ma applicato su larga scala, dopo aver inondato di sabbia un'area abbastanza estesa e dopo aver inghiottito l'avversario al di sotto di essa, Gaara immette la sabbia a grande pressione distruggendo ogni cosa al di sotto.

Pioggia di Sabbia [modifica]

* Nome Originale: Suna Shigure, 砂時雨
* Tipo: Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara solleva grandi quantità di sabbia all'insaputa del nemico e le fa ricadere come la pioggia per intrappolare il malcapitato. Nel secondo film di Naruto, Gaara usa la Pioggia di Sabbia come shuriken.

Prigione del Deserto [modifica]

* Nome Originale: Sabaku Rou, 砂縛牢
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ metri)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara forma un'immensa zampa di sabbia che racchiude completamente l'avversario schiacciandolo. In genere questa tecnica si usa contro un bersaglio volante a causa del suo enorme raggio e della sua grandezza.

Sepoltura di Sabbia [modifica]

* Nome Originale: Gokusamaisō, 獄砂埋葬
* Tipo: Offensivo, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Pecora
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Probabilmente la tecnica a più alta richiesta di Chakra utilizzabile da Gaara. Usata per sconfiggere Kimimaro anche se questi riuscirà comunque a liberarsi, somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a centinaia di metri di profondità senza possibilità di scampo.

Inondazione del Deserto [modifica]

* Nome Originale: Ryūsa Bakuryū, 流砂瀑流
* Tipo: Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ metri)
* Sigilli: Cinghiale, Scimmia, Topo, Cavallo, Scimmia, Cavallo, Pecora, Cavallo
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Gaara utilizza la sabbia presente nel terreno per creare una valanga di sabbia che inonda lo spazio circostante. Questa tecnica è utile contro avversari che riescono a sfuggire alla gabbia di sabbia. In genere la tecnica che segue è il Funerale Imperiale del Deserto.

Armatura di Sabbia [modifica]

* Nome Originale: Suna no Yoroi, 砂の鎧
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 metri)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Una vera e propria armatura di sabbia ricopre l'intero corpo di Gaara. Gaara, prima che inizi un combattimento, è sempre coperto da quest' armatura. Essa funge da ulteriore difesa nel caso in cui lo scudo di sabbia non riesca a fermare l'avversario. Per questa tecnica è necessario molto chakra e può difendere da attacchi fisici molto violenti. La sabbia ha il difetto di rallentare drasticamaente i movimenti di gaara.

Scudo di Sabbia [modifica]

* Nome originale: Suna no Tate, 砂の盾
* Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 metri)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa è un'abilità che Gaara ha sin dalla nascita. Gli è stata trasmessa dalla madre. Non appena qualcuno tenta di colpire Gaara con degli attacchi fisici, indipendentemente dalla volontà del ninja, un compatto scudo di sabbia si forma automaticamente davanti al punto mirato. Lo scudo però riesce a difendere solo fino ad un certo livello: se infatti l'avversario è molto veloce lo scudo non riuscirà a contenere la sua velocità e di conseguenza non potrà difendere Gaara. Per questo Gaara fa ulteriore uso di un'altra protezione: l'armatura di sabbia. Gaara però ha mostrato nella seconda serie di poter creare scudi di sabbia di propria volontà. Infatti nel combattimento con Deidara quando quest'ultimo cerca di distruggere il villaggio della Sabbia con una gigantesca bomba, Gaara, per contenere l'esplosione e salvare il proprio villaggio, crea un gigantesco scudo di sabbia con l'utilizzo di moltissimo chakra che riesce a contenere tutto l'impatto con la bomba.

Scudo Protettivo Volante di Sabbia [modifica]

* Nome originale: Kuusabouheki
* Tipo: Difensivo, Medio-Lungo raggio (5-10 m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Usando la sua abilità di far levitare la sabbia, Gaara forma uno gigantesco scudo in grado di fermare gli imminenti attachi, quali le esplosioni. Questa tecnica consuma molto chakra ed è stata usata per fermare il C3 di Deidara con il quale il ninja di Alba intendeva distruggere il Villaggio della Sabbia.

Difesa Assoluta: Scudo della Reliquia [modifica]

* Nome originale: Saikou Zettai Bougyo: Shukaku no Tate, 最硬絶対防御 - 守鶴の盾
* Tipo: Difensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Gaara
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Protezione di avanzatissimo livello. Per formare questo pesante scudo Gaara trasforma i minerali presenti nel terreno in sabbia estremamente dura che forma una creatura di media grandezza simile al demone Shukaku. Questa creatura è in grado di assorbire attacchi estremamente potenti ed è quasi impossibile da trapassare a causa della sua incredibile durezza.

Attacco Assoluto: Alabarda della Reliquia [modifica]

* Nome originale: Saikou Zettai Hougeki: Shukaku no Houkou", 最硬絶対攻撃 - 守鶴の矛
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 metri)
* Utilizzatori: Gaara
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Come per lo Scudo della Reliquia, Gaara trasforma i minerali del terreno in sabbia che poi modella in un' alabarda. Non esiste una difesa conosciuta in grado di resistere a questa tecnica.

Arte del Cristallo [modifica]


Lama del Cristallo di Giada [modifica]

* Nome Originale: Suishoto, 砂鉄
* Tipo: Abilità Innata,
* Utilizzatori: Guren
* Descrizione:Guren fa comparire sul suo braccio una lama di Cristallo molto sottile e affilata ma nello stesso tempo dura come un diamante, se colpisce l'avvesario puo riportare gravi danni.

Shuriken di Cristallo Danza Selvaggia [modifica]

* Nome Originale: kisco do tan shuriken, 砂鉄 時雨
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Guren
* Descrizione: Fa apparire dei shuriken esagonali sottilissimi che vanno a velocità enorme,molto più letali degli shuriken tradizionali.

Tecnica del Cammino Divino [modifica]

* Nome Originale: shokon oaina ka sesne, 砂鉄結集
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Guren
* Descrizione: Guren poggia la mano sul suolo facendo cosi comparire centinaia di cristalli sotto di esso. Usata la prima volta contro il demone a tre code.

Shuriken Gigante Esagonale di Cristallo [modifica]

* Nome Originale: kisho condai shuriken, 砂鉄界法
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Guren
* Descrizione: Crea uno shuriken gigante esagonale di cristallo anch'esso sottilissimo e dirissimo, l'unico che e stato in grado di non farsi scalfire dallo shuriken e stato il demone a tre code, grazie alla sua pelle durissima.


Muro di Cristallo Ottava Formazione [modifica]

* Nome Originale: Shoton co man shicon, 影真似の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Cingniale
* Utilizzatori:Guren
* Descrizione: Permette di cristallizzare un individuo di mostruose dimensione come il demone a tre code,

Colonnato Pentagonale del Cristallo di Giada [modifica]

* Nome Originale: Kage Kubi Shibari no Jutsu, 影首縛りの術
* Sigilli: pecora, topo, serpente
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10m)
* Utilizzatori: Guren
* Descrizione: Guren fa crescere delle colonne di cristallo, che potrebbero servire per non far scappare il nemico.

Arte della Sabbia Ferrifera [modifica]

Concentrazione della Sabbia Ferrifera [modifica]

* Nome Originale: Satetsu Kesshuu, 砂鉄結集
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Terzo Kazekage, Sasori con la marionetta del Terzo Kazekage
* Descrizione: Questa tecnica comprime ad alta densità grandi quantità di Sabbia Ferrifera, creando grandi e potenti armi dure come l'acciaio in pochi istanti e con diverse forme. Sasori con il Chakra magnetico del Terzo Kazekage modella la sabbia in due modi, uno a forma di piramide che ruota in modo simile a una trottola (巨大槍, Kyodaisō, Lancia Gigante) e un'altra a forma di parallelepipedo che viene usato come un martello (巨大鉄槌, Kyodai Tettsui, Martello Gigante).

Legge del Mondo della Sabbia Ferrifera [modifica]

* Nome Originale: Satetsu Kaihou, 砂鉄界法
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Terzo Kazekage, Sasori con la marionetta del Terzo Kazekage
* Descrizione: Facendo scontrare due masse di Sabbia Ferrifera di opposta polarità essa si espande istantaneamente ovunque sotto forma di punte acuminate. Poichè le masse non si muovono in modo regolare, è praticamente impossibile prevedere dove colpirà l'attacco e inoltre esso copre un'area vastissima.

Tecniche del Clan Nara [modifica]

Tecnica del Richiamo dell'Ombra [modifica]

* Nome Originale: Kage Yose no Jutsu, 影寄せの術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10m)
* Utilizzatori: Shikamaru Nara
* Descrizione: Dopo aver bloccato l'avversario, si estende la propria ombra nell'aria riuscendo anche ad afferrare oggetti abbastanza distanti oppure può essere usata per attaccare direttamente la tecnica dell'altro ninja.

Tecnica della Cucitura d'Ombra [modifica]

* Nome originale: Ninpou - Kagenui, 忍法 - 影縫
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensiva, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Sigilli: Topo, Gallo
* Utilizzatori: Shikamaru Nara
* Descrizione: Derivata della Tecnica del Controllo dell'Ombra, Shikamaru divide l'ombra in fili che bloccano i movimenti del nemico.

Tecnica degli Shuriken del Controllo dell'Ombra [modifica]

* Nome originale: Kage Mane Shuriken no Jutsu, 影真似手裏剣の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Shikamaru Nara
* Descrizione: Derivata della Tecnica del Controllo dell'Ombra, Shikamaru immette il suo chakra nelle lami di trincea di Asuma, le lancia e, colpendo l'ombra dell'avversario, riproduce gli stessi effetti della tecnica originaria con l'unica differenza che l'ombra del nemico verrà paralizzata se entra in contatto con la lama.

Tecniche del Clan Inuzuka [modifica]

Tecnica della Moltiplicazione Selvatica del Corpo [modifica]

* Nome originale: Juujin Bunshin, 獣人分身
* Tipo: Tecnica Segreta, Rango D, Strategico
* Utilizzatori: Akamaru in combinazione con Kiba Inuzuka
* Descrizione: Akamaru, montato sulla schiena di Kiba, diventa la sua esatta copia permettendo al ragazzo di realizzare varie tecniche marziali combinate tipiche del clan Inuzuka. Inoltre rende praticamente indistinguibile l'Inuzuka dal cane agli occhi dei nemici.

Tecnica delle Quattro Zampe [modifica]

* Nome originale: Shikyaku no Jutsu, 四脚の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Rango D, Strategico
* Utilizzatori: Kiba Inuzuka
* Descrizione: La tecnica conferisce a chi la utilizza un incremento di forza fisica e velocità, oltre a trasformare le unghie in veri e propri artigli.

Trasformazione Combinata - Lupo a Due Teste [modifica]

* Nome originale: Jinjuu Konbi Henge: Soutourou, 人獣混合変化 - 双頭狼
* Tipo: Tecnica Segreta, Rango B, Strategico
* Utilizzatori: Kiba Inuzuka e Akamaru
* Descrizione: Variante della normale Trasformazione Combinata, Kiba e Akamaru si trasformano in un gigantesco lupo a due teste molto somigliante ad Akamaru. In questa forma utilizzano la tecnica marziale Zanne del Lupo.

Tecniche del Clan Aburame [modifica]

Tecnica degli Insetti Devastatori [modifica]

* Nome originale: Kikaichuu no Jutsu, 寄壊蟲の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Clan Aburame
* Descrizione: E' una tecnica tramandata esclusivamente dal clan Aburame: ogni componente, al momento della nascita, offre agli insetti il proprio corpo come nido. I ninja del clan allevando pertanto un numero sterminato di insetti all'interno del proprio corpo, fornendo il proprio chakra come alimento, e in compenso affidano gran parte del combattimento a loro. Inoltre gli insetti possono essere utilizzati per raccogliere informazioni, e si muovono individualmente o in gruppo a seconda delle necessità.

Tecnica del Clone di Insetti [modifica]

* Nome originale: Mushi Bunshin no Jutsu, 蟲分身の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Utilizzatori: Clan Aburame
* Descrizione: Usando i Kikaichuu che vivono nel corpo del ninja è possibile creare un clone di sé stessi o di qualsiasi altra cosa a scelta. Se vengono colpiti ritornano nella loro normale forma di insetti.

Tecnica del Richiamo di Insetti [modifica]

* Nome originale: Mushi Yose no Jutsu, 蟲寄せの術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Clan Aburame
* Descrizione: Poggiando la mano su una superfice, l'utilizzatore genera una piccola ragnatela di chakra che attira gli insetti presenti nei dintorni.

Globo di Insetti [modifica]

* Nome originale: Hijutsu: Mushi Dama, 蟲地球
* Tipo: Tecnica Segreta, Lungo raggio (10+ m)
* Utilizzatori: Clan Aburame
* Descrizione: Usando i Kikaichuu l'utilizzatore può circondare gli avversari con migliaia di insetti, che prima coprono una vasta area intorno al nemico e in seguito lo avvolgono completamente impedendogli qualunque movimento, con conseguente impossibilità di formare i sigilli per qualsiasi tecnica. Da qui iniziano ad assorbire il chakra del nemico fino a prosciugarlo e a ucciderlo. Tobi è sfuggito a questa tecnica utilizzando un jutsu spazio/temporale.

Tecniche del Clan Yamanaka [modifica]

Tecnica del Capovolgimento Spirituale [modifica]

* Nome Originale: Shintenshin no Jutsu, 心転身の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Rango C, Strategico, Corto-Medio Raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Ino Yamanaka, Inoichi Yamanaka
* Descrizione: Questa è la tecnica che ha reso famoso il clan Yamanaka. Con questo jutsu è possibile inviare la propria energia spirituale all'interno della mente dell'avversario fino a quando il chakra non si esaurisce. Il risultato è il controllo totale ma temporaneo del corpo del nemico, ma eventuali danni vengono subiti anche dal proprio corpo che nel frattempo cade in uno stato di coma apparente.

Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale [modifica]

* Nome Originale: Shinranshin no Jutsu, 心乱身の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Rango B, Strategico, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Inoichi Yamanaka, Ino Yamanaka
* Descrizione: Variazione della Tecnica del Capovolgimento Spirituale, ma invece di trasferire il proprio spirito nel corpo dell'avversario si manda solo una parte della propria energia dentro il corpo dell'avversario costringendolo a fare i movimenti che l'utilizzatore vuole e anche se il nemico rimane cosciente della situazione, non riesce comunque a fermarsi. I vantaggi rispetto al Capovolgimento Spirituale sono che non si perde il controllo del proprio corpo e se il ninja controllato dalla tecnica viene ferito non si subisce alcun danno.

Tecniche del Clan Akimichi [modifica]

Tecnica dell'Espansione [modifica]

* Nome Originale: Baika no Jutsu, 倍化の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Sigilli: Pecora, Gallo
* Utilizzatori: Clan Akimichi
* Descrizione: L'arte magica prerogativa del clan Akimichi. Permette di espandere il corpo utilizzando le calorie, che vengono convertite in chakra. Per supportare questa tecnica i membri del clan tendono a mangiare molto.

Tecnica dell'Espansione Parziale [modifica]

* Nome Originale: Bubun Baika no Jutsu, 部分倍化の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Utilizzatori: Clan Akimichi
* Descrizione: Variante della normale Espansione, questa tecnica permette di espandere una singola parte del corpo come braccia o gambe per colpire con molta più violenza l'avversario.

Tecnica del Gigantismo [modifica]

* Nome Originale: Chou Baika no Jutsu, 超倍化の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Utilizzatori: Clan Akimichi
* Descrizione: Variante della normale Espansione, questa tecnica espande l'intero corpo a proporzioni gigantesche.

Tecniche d' Inchiostro [modifica]

Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale [modifica]

* Nome originale: Ninpou - Choujuu Giga, 忍法 - 超獣偽画
* Tipo: Rango B, Offensivo, Difensivo, Strategico
* Utilizzatori: Sai
* Descrizione: Si tratta di un jutsu insolito, utilizzato solamente da Sai, membro del team Yamato. Sai, dopo aver disegnato degli animali o qualsiasi altra creatura da lui prescelta con della china, evoca (se cosi si può dire) la bestia o più bestie dalla pergamena usando naturalmente il proprio chakra. Grazie a questa tecnica singolare si può dare vita a una moltitudine di creature utilizzandole per vari scopi e strategie.

Tecnica del Clone d'Inchiostro [modifica]

* Nome originale: Sumi Bunshin no Jutsu, 墨瞬身の術
* Tipo: Rango C, Strategico
* Utilizzatori: Sai
* Descrizione: Sai crea un clone d'inchiostro con le sue sembianze. Se viene colpito non si fa niente ma se il colpo e letale, il clone si dissolve liquefacendosi e lasciando una pozza d'inchiostro sul terreno.

Arte Eremitica [modifica]

Mille Aculei [modifica]

* Nome originale: Senpou, Kebari Senbon
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.

Tortura dell'Olio Bollente [modifica]

* Nome originale: Senpou, Goemon, 仙法 - 五右衛門
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà
* Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.

Rasengan Titanico [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

* Nome originale: Chou-Oodama Rasengan, 超大玉螺旋丸
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki, Minato Namikaze
* Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale, ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto utilizza due Rasengan Titanici contro due evocazioni di Pain. Naruto chiama il colpo "Sage Tech Giant Rasengan". I due colpi sembrano di dimensioni minori rispetto a quello eseguito da Jiraiya.

Rasen Shuriken Eremitico [modifica]

* Nome originale: Senjutsu: Rasen Shuriken
* Tipo: Senjutsu, Rango S, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.

Manipolazione dei Ragni [modifica]

Nido del Ragno [modifica]

* Nome: Nido del Ragno
* Tipo: Difensivo, lungo raggio
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: Kidomaru, crea una ragnatela gigante, utilizzando dei fili di chakra simili a quelli delle ragnatele. Usata per la prima volta per bloccare il gruppo che inseguiva il Quartetto del Suono.

Ragnatela Intrappolante [modifica]

* Nome: Ragnatela Intrappolante
* Tipo: Difensivo, corto raggio
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: Simile al Nido di Ragno, ma molto più corto, è in grado di intrappolare una persona dentro una ragnatela.

Tecnica del Richiamo: Kyodaigumo [modifica]

* Nome: Tecnica del Richiamo
* Tipo: Offensivo
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: Kidomaru evoca un ragno gigante tramite la [ [ Tecnica del Richiamo] ]. Questo a sua volta è in grado di produrre moltissimi altri ragnetti più piccoli. Appena toccato dal Jukken esplode.

Ragnatela Dotopoa [modifica]

* Nome: Ragnatela Dotopoa
* Tipo: Offensivo, lungo raggio
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: Crea una freccia fatta con fili di ragnatela molto dura e potente, in grado di trafiggere ogni cosa. Ancora più letale se usata col Segno Maledetto di Secondo livello, perchè ha una precisione elevatissima. OLtre alla freccia crea shuriken, kunai e un arco.

Ragnatela Dotopoa: Precisione 100%, potenza massima [modifica]

* Nome: Ragnatela Dotopoa
* Tipo: Offensivo, lungo raggio
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: E' uguale alla Ragnatela Dotopoa, solo che è molto più distruttiva, e con il cento per cento di possibilità di colpire il bersaglio.


Fili di Ragnatela [modifica]

* Nome: Fili di Ragnatela
* Tipo: Sconosciuto
* Utilizzatori: Kidomaru
* Descrizione: Kidomaru, crea dei fili di chakra come quelli delle ragnatele. E' su essi che si basano le sue tecniche.
 
Top
pain the best
view post Posted on 20/12/2009, 14:02




belllaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
1 replies since 8/4/2009, 18:49   6753 views
  Share